mercoledì 2 maggio 2012

Recensione: Paranormalmente - Kiersten White


Eccoci con la mia prima recensione. Come avrete sicuramente capito, oggi recensirò "Paranormalmente" di Kiersten White.


Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 14,50€
Pagine: 416
Collana: Y

Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è  un 'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale, anche la ricerca della normalità può essere un'avventura.
Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un' aiutante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile. Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano.

Recensione:

Evie è una ragazza bionda, di sedici anni fissata con il colore rosa (forse un po' troppo). Rispetto ai suoi coetanei è diversa, ha il dono di vedere gli esseri soprannaturali come licantropi, vampiri e qualsiasi altro tipo di essere che non è del tutto umano. Proprio per questo motivo il Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale l'ha presa con sè come agente per scovare e catturare questi esseri. Evie vorrebbe avere una vita normale, uscire con gli amici, andare a scuola, avere un ragazzo... ma essendo così speciale il Centro la tiene al sicuro e non le permette di fare tutto quello che fanno i ragazzi della sua età. Nonostante questo, ha almeno un amica a cui vuole molto bene: una sirena. Anche quest'ultima è tenuta al sicuro in un acquario e per parlare con Evie, usa un apparecchio in grado di tradurre tutto ciò che dice.
In questo libro ci sono anche delle fate dall'aspetto bellissimo, ma non pensate che siano del tutto brave, anzi,  sanno essere molto perfide. Un esempio potrebbe essere Ruth, una fata dei boschi di sesso maschile che è fissata con Evie. Poi c'è Preston, il mutaforma che riesce ad assumere l'aspetto di chiunque imitandolo perfettamente, tranne per quanto riguarda la protagonista. Preston infatti, non riesce ad imitare il colore grigio degli occhi di Evie e non si sa spiegare il perché. Tra i due c'è una forte attrazione, infatti sboccia l'amore. 

Che dire, il libro mi è piaciuto un sacco. Mi sono immedesimata facilmente nella protagonista perché siamo molto simili caratterialmente (a differenza sua non ho la fissazione per il rosa, ma per quanto riguarda l'ironia e il brutto vizio di dire qualche parolaccia ci siamo xD).
La storia tra lei e Preston è molto dolce, sono molto carini insieme. Confesso che ho aspettato con ansia il momento del primo bacio. Lo stile della White è molto semplice, diretto e divertente, l'ho apprezzato molto. Il libro l'ho praticamente divorato in pochissimo tempo, è davvero molto scorrevole e ti tiene incollato alla pagina. Per quanto riguarda la copertina non ho niente da dire, è carina. Forse avrebbero potuto dare un titolo migliore al libro.

Questo libro lo consiglio a tutti quelli che amano questo genere e a chi è stufo dei soliti libri su vampiri e licantropi (sì, perché in questo libro non ve l'ho detto ma la figura del vampiro viene presa in giro, infatti sotto quell'aspetto affascinante Evie li vede per come sono realmente: dei vecchietti in putrefazione).
Infine, posso soltanto dirvi che aspetto impazientemente il mese di luglio per scoprire il resto della storia.


2 commenti:

  1. Mi incuriosisce da sempre e, dato il tuo entusiasmo, lo acquisterò di certo prima dell'imminente uscita del sequel! A luglio, infatti, dovrebbe essere nelle nostre librerie :)
    Sono appena diventato follower! Il tuo blog mi era sfuggito, ma vedrò di recuperare il tempo perso seguendoti più spesso. Se ti va, passa da me: mi farebbe piacere ;)
    Un saluto! Buone letture!
    diariodiunadipendenza.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io ti consiglio vivamente di leggerlo, è davvero molto carino. E' diverso dal solito, non ho mai letto libri su vampiri e licantropi perché mi sono venuti a noia solo a sentirli nominare. In questo libro troviamo personaggi molto diversi e molto più interessanti. In ogni caso il mio blog è aperto da poco, ti ringrazio per esserti unito ai miei lettori :)Adesso anche io seguo il tuo blog ^^

    PS: se leggerai questo libro, fammi sapere se ti è piaciuto ;)

    RispondiElimina